Riconoscimenti

2004 – Ambrogino d’Oro

Nell’Anno 2004, arriva il prestigioso riconoscimento “Ambrogino d’Oro” che la Pro Loco di Lonate Pozzolo assegna nella giornata di Sant’Ambrogio, Patrono della Cittadina. La motivazione di tale encomio è da attribuire all’impegno profuso nella organizzazione delle Rievocazioni Storiche della Battaglia di Tornavento, giunta quest’anno alla VIII edizione.

Foto Premiazione Evento
Foto Premiazione Evento

image1677

 

 

2000 – Ul Punt d’Uleg

Anno 2000, per la collaborazione prestata alla rinomina della Strada Provinciale 52 Tornavento – Somma Lombardo “della Battaglia di Tornavento – 22 Giugno 1636″ il Presidente della Provincia Massimo Ferrario ci consegna la Targa per suggellare l’evento. Al  Presidente della Provincia Massimo Ferrario viene consegnata una copia del volume ” Il Ticino strutture, storia e società nel territorio tra Oleggio e Lonate Pozzolo” Nicolini Editore, dato alle stampe in occasione del Centenario della Costruzione del Ponte di Ferro “ul Punt d’Uleg” .

image1666

 

1998 – L’A.P.T

Sempre nello stesso anno, si prese contatti con L’A.P.T (Azienda Promozione Turistica) del Varesotto, con l’allora Presidente Ezio De Mio, con il quale si instaurò una collaborazione plureinnale. Di fatti, intuendo le potenzialità della nostra Confraternita, ci supportò in vari modi: targhe, gagliardetti, crest, ecc…

Riconoscimenti 1998_2
Targa L’A.P.T (Azienda Promozione Turistica) del Varesotto

Riconoscimenti 1998_4

 

1998 – Posa della Lapide alla “Cà della Camera”

Correva l’Anno 1998. Alla nostra prima grande iniziativa, la posa della Lapide alla “Cà della Camera” (vedi capitolo inerente) l’Assessore alla Viabilità Modesto Verderio  ci fece dono della Targa per sancire la riuscita dell’opera di rivalutazione del luogo.

Correva l'Anno 1998. Alla nostra prima grande iniziativa, la posa della Lapide alla "Cà della Camera" (vedi capitolo inerente) l'Assessore alla Viabilità Modesto Verderio  ci fece dono della Targa per sancire la riuscita dell'opera di rivalutazione del luogo.
Consegna Targa
Targa  Posa della Lapide alla "Cà della Camera"
Targa
Posa della Lapide alla “Cà della Camera”